Due libri per bambini in tutte e quattro le lingue nazionali
L’evento clou delle prossime attività International Family Equality Day (IFED) sarà la pubblicazione di due libri per l’infanzia a cura della Federazione Famiglie Arcobaleno: «È tardi per giocare» e «Al mattino presto». I testi sono di Lawrence Schimel, le illustrazioni di Elīna Braslina, mentre l’edizione in tutte e quattro le lingue nazionali è realizzata dalla stessa Federazione Famiglie Arcobaleno per celebrare il suo 11º anniversario.
Maria von Känel, fondatrice dell’IFED e direttrice della Federazione Famiglie Arcobaleno: «Con questi racconti per bambini rendiamo visibili LE pluralità delle forme familiari in modo molto naturale, dando così un contributo importante a favore di una maggiore accettazione e parità delle persone LGBTIQ*»
Questi due nuovi libri per bambini cercano di andare oltre tale concetto di diversità. Il loro scopo è quello di collocare le famiglie arcobaleno nel contesto di storie che non parlano del fatto che si tratta di famiglie arcobaleno, ma che le ritraggono nella loro vita di tutti i giorni.