Guida sulle famiglie arcobaleno per professionisti dell’educazione nel contesto scolastico

Con l’inizio del nuovo anno scolastico, la Federazione Famiglie Arcobaleno presenta un kit pedagogico per i professionisti dell’educazione nel contesto scolastico. Il kit consentirà alle alunne e agli alunni del primo ciclo della scuola primaria di conoscere le diverse forme familiari presenti nella società odierna come pure di sensibilizzare gli insegnanti e gli operatori di doposcuola e strutture di custodia collettiva diurna riguardo all’approccio da adottare con i figli delle famiglie arcobaleno.

Il kit contiene raccomandazioni su come comportarsi, unità di apprendimento e vari materiali extra. Grazie all’aiuto di una guida, insegnanti e operatori possono acquisire informazioni sulle realtà di vita e le particolarità delle famiglie arcobaleno, con la possibilità di tematizzare e rappresentare le diverse forme familiari durante le lezioni.

Ordinazione del kit con materiali e proposte per l’insegnamento

Il kit pedagogico per professionisti dell’educazione nel contesto scolastico contiene una guida con raccomandazioni su come comportarsi e materiale didattico, un opuscolo informativo sulle famiglie arcobaleno, due libri, un gioco, un manifesto e una cartella. Il ricavato sarà destinato all’ulteriore sviluppo di questi materiali.

Il kit può essere ordinato qui per e-mail al prezzo 200 franchi ciascuno.
Grazie di cuore per il vostro impegno a favore della parità!

Download gratuito

La guida con le raccomandazioni su come comportarsi e le unità di apprendimento può essere scaricata gratuitamente in formato PDF. Per le scuole e l’utilizzo durante le lezioni si raccomanda tuttavia di ordinare il kit pedagogico in formato cartaceo.

Menu