Network

Svizzera

Pro Familia Svizzera

è l’associazione mantello delle organizzazioni familiari e centro di competenza per le questioni familiari.

Zurich Pride Festival

Lo Zurich Pride Festival è un evento politico organizzato da persone della comunità LGBT per la comunità LGBT in Svizzera. Gli organizzatori scelgono ogni anno un tema su cui incentrare il Festival, intorno al quale ruotano poi sfilata e programma collaterale.

Coordinazione post Beijing delle ONG Svizzere

La coordinazione post Beijing delle ONG Svizzere è particolarmente impegnato nell’attuazione della Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti della donna CEDAW.

Estero

NELFA

Una rete europea di famiglie arcobaleno, di cui la Federazione Famiglie Arcobaleno Svizzera è membro fondatore.

Nel suo ruolo di piattaforma europea per le associazioni di famiglie LGBT, NELFA riunisce genitori LGBT, presenti e futuri, provenienti da tutta Europa.

Attualmente NELFA rappresenta 23 organizzazioni per un totale di oltre 10‘000 membri di 15 paesi europei.

ILGA Europe

ILGA-Europe è il ramo europeo dell’International Lesbian & Gay Association (ILGA), l’associazione internazionale gay e lesbiche.

ILGA World

L’ILGA (International Lesbian and Gay Association) è l’associazione internazionale che riunisce più di 400 gruppi omosessuali e lesbici di tutto il mondo. È attivo con campagne per i diritti gay, sulla scena internazionale dei diritti umani e civili, e presenta regolarmente petizioni alle Nazioni Unite e ai governi.

International Family Equality Day (IFED)

La Giornata internazionale dell’uguaglianza familiare dà famiglie arcobaleno e ai loro figli l’opportunità di celebrare le loro famiglie e la loro comunità. È un giorno in cui le famiglie arcobaleno diventano visibili. Aumenta la consapevolezza che queste famiglie fanno parte della nostra società.

Menu