Lancio del servizio nazionale di consulenza telefonica per famiglie arcobaleno e persone LGBTQ* che desiderano avere un figlio

La Federazione Famiglie Arcobaleno inaugura in Svizzera un nuovo servizio di consulenza al numero verde 0800 77 22 33 dedicato alle famiglie arcobaleno e alle persone LGBTQ* che desiderano avere un figlio. Il servizio sarà attivo ogni venerdì dalle ore 10:00 alle ore 12:00.

Servizio di consulenza telefonica per (future) famiglie arcobaleno
«Il lancio del nostro servizio nazionale di consulenza telefonica per famiglie arcobaleno e persone LGBTQ* che desiderano avere un figlio costituisce una pietra miliare per la nostra comunità,» dichiara Maria von Känel, direttrice della Federazione Famiglie Arcobaleno. D’ora in poi, le (future) famiglie arcobaleno di tutte le regioni della Svizzera potranno accedere facilmente a un servizio di consulenza personalizzata. Questo servizio fornisce consigli e informazioni alle famiglie arcobaleno e alle persone LGBTQ* che desiderano avere un figlio in lingua tedesca, francese, italiana e inglese su tutti i temi riguardanti le famiglie arcobaleno e la formazione di una famiglia, indicando all’occorrenza anche i contatti di specialisti selezionati nei settori salute, psicologia, lavoro sociale, istruzione e diritto.

DVRF_Beratung_Banner_IT

La nuova proposta è stata realizzata grazie al sostegno finanziario ricevuto nell’ambito di un accordo di subfornitura di prestazioni stipulato con Pro Familia Svizzera, associazione mantello delle organizzazioni familiari. Il servizio di consulenza telefonica è parte della convenzione sulle prestazioni conclusa per il periodo 2016–2018, il cui obiettivo consiste nell’ampliare in Svizzera l’offerta di consulenza rivolta alle famiglie arcobaleno e alle persone LGBTQ* che desiderano avere un figlio.

Per ulteriori informazioni
Maria von Känel, 41 79 611 06 71

Federazione Famiglie Arcobaleno
Questa federazione attiva a livello nazionale rappresenta dal 2010 gli interessi delle famiglie arcobaleno in Svizzera e s’impegna per il loro riconoscimento sul piano sociale e giuridico. La Federazione propone servizi di consulenza e incontri per famiglie arcobaleno e persone LGBTQ che desiderano avere un figlio come pure organizza workshop ed eventi informativi sul tema delle famiglie arcobaleno.

Menu