Disclaimer per il sito web della Federazione Famiglie Arcobaleno

A. Contenuti
I contenuti di questo sito web sono messi a disposizione dalla Federazione Famiglie Arcobaleno («FFA») a scopo di informazione generale. Tali contenuti non intendono fornire raccomandazioni o consigli né possono sostituire una consulenza legale o una valutazione della situazione giuridica adattate al caso specifico.

B. Utilizzo
L’utilizzo di questo sito web, inclusi gli eventuali moduli di contatto, non implica alcun rapporto di natura contrattuale (in particolare nessun mandato). Con l’utilizzo di questo sito web, l’utente dichiara di avere accettato le disposizioni previste nel presente disclaimer.

C. Limitazione di responsabilità
I contenuti di questo sito web sono stati redatti con la massima cura possibile e secondo coscienza. Ciò nonostante, la FFA non può fornire alcuna garanzia in merito alla completezza, correttezza, esattezza, affidabilità e attualità di tali contenuti.

D. Link
Questo sito web può contenere link (indirizzi URL) che rimandano a siti web di terzi e social network, i cui contenuti non rientrano nell’ambito di competenza della FFA, che non ne garantisce la correttezza, l’accessibilità e la disponibilità. La FFA declina qualsiasi responsabilità per i link e i contenuti dei siti web collegati nonché per il loro utilizzo; l’utente si assume i rischi connessi all’accesso e all’utilizzo a tali siti web.

E. Diritto d’autore
I contenuti, le opere e le informazioni pubblicati su questo sito web sono protetti dalla legge svizzera sul diritto d’autore. Qualsiasi forma di riproduzione, elaborazione, distribuzione, memorizzazione nonché qualsiasi tipo di sfruttamento che vada oltre i limiti del diritto d’autore richiede il consenso scritto preliminare del titolare dei diritti.

F. Protezione dei dati
Quando si visita questo sito web, è possibile che il server memorizzi dati sull’accesso (data, ora, pagina richiamata). La raccolta e la trasmissione di eventuali dati personali avvengono nel rispetto delle disposizioni vigenti in materia di protezione dei dati.

La FFA richiama l’attenzione sul fatto che la trasmissione di dati in Internet (ad es. via e-mail) presenta lacune di sicurezza e non si può garantire una protezione completa dei dati dall’accesso di terzi. La FFA declina qualsiasi responsabilità per i danni derivati da tali lacune di sicurezza.